Icom ID-52E
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Icom ID-52E

Ricetrasmettitore bibanda analogico/digitale D-Star.
FONTE DELLE FOTO: INTERNET

Descrizione

FONTE DELLE FOTO: INTERNET

Il 7 agosto 2020, Icom ha annunciato il rilascio del nuovo ricetrasmettitore digitale bibanda VHF/UHF ID-52A/E con supporto D-STAR (Digital Smart Technologies for Amateur Radio).

L'ID-52 è dotato di display a colori da 2.3 pollici (sul predecessore ID-51 era di 1.7 pollici) che impiega un display transflettivo per ottenere un'eccellente visibilità anche in pieno sole.
Il ricetrasmettitore dispone, come dotazione standard, di interfaccia Bluetooth®. Mediante il software Picture Utility ST-4001A / ST-4001I e il software di controllo remoto RS-MS1A è possibile connettersi in modalità wireless ai dispositivi Android™, mentre è disponibile anche l'auricolare Bluetooth® VS-3 opzionale, per il funzionamento a mani libere.

Rispetto al modello ID-51 sono state apportate le seguenti migliorie:

  • Ricezione simultanea in V/V, U/U, V/U e DV/DV.
  • La ricezione in banda aerea è stata estesa alle UHF (da 225 a 374,995 MHz).
  • Possibilità di ricarica tramite connettore micro USB.
  • Uscita audio notevolmente aumentata (da 400 mW a 750 mW).
  • La modalità D-STAR consente di inviare, ricevere e visualizzare le foto salvate su una scheda microSD utilizzando il solo l'ID-52.

Oltre a quanto evidenziato sopra, l'ID-52 dispone di numerose caratteristiche interessanti come la funzione DR di facile configurazione, il ricevitore GPS integrato, uno slot per scheda micro SD, la struttura impermeabile IPX7 (immersione in acqua dolce a 1 m di profondità per 30 minuti) e la modalità terminale/access point.
L'ID-52 è un prodotto in grado di soddisfare sia i principianti che gli utenti avanzati grazie anche alla completa dotazione di funzioni D-Star.
Va inoltre menzionato la possibilità di utilizzare i propri accessori dell'ID-51, come batterie e microfoni.

PRODOTTO ANNUNCIATO - DISPONIBILITA' STIMATA FINE OTTOBRE 2020

Scheda tecnica