Heil Pro Set 6
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Heil Pro Set 6

Cuffie-microfono per uso radioamatoriale

Descrizione

La cuffia Pro Set è stata progettata per per aderire agli standard degli operatori DX e contester migliori al mondo. La Heil Pro Set è disponibile in due modelli: la Pro Set 6 e la Pro Set iC.
Entrambe sono leggere, versatili, progettate per durare, essere confortevoli e per un'eccellente performance.
Gli auricolari sono di ampie dimensioni, con padiglioni particolarmente imbottiti per il massimo confort durante le lunghe sessioni operative.
I copri auricolari sono rimovibili per poter essere lavati e naturalmente sono disponibili le relative parti di ricambio per la sostituzione.
Le Pro Set sono caratterizzate dall'esclusiva tecnologia Heil di inversione di fase che permette di spostare acusticamente il segnale, ampliando la spazialità del fronte sonoro, riducendo la stanchezza dovuta all'ascolto prolungato e migliorando l'intelliggibilità del segnale nei pile-up o su frequenze disturbate.
Gli altoparlanti impiegati nella serie Pro Set hanno impedenza nominale di 200 Ohm con un punto a -3 dB a 8 kHz: questa combinazione di parametri riduce il fruscio di fondo nelle sessioni di ascolto. Inoltre, sono caratterizzati da una sensibilità media che permette il pilotaggio dalla maggior parte degli apparati con il comando del volume impostato al massimo alle ore 2.

La cuffia Pro Set iC (PS iC) utilizza la capsula electret Heil Sound iC. Questa capsula è stata studiata per utilizzare l'alimentazione fornita dalle radio Icom e risolve i problemi di basso guadagno che si verificano usando capsule dinamiche. I punti a -3 dB sono fissati a 80 Hz e 12.5 kHz.
La capsula iC richiede un'alimentazione bias-tee di +5 VDC che tutti gli apparati Icom forniscono.
Le Pro Set iC viene fornita con il cavo adattatore AD-1 iC. Gli adattatori iC non hanno il condensatore di arresto DC quindi la tensione di bias viene regolarmente fornita alla capsula electret.

La cuffia Pro Set 6 (PS 6) utilizza la capsula dinamica HC-6, progettata anch'essa per uso radioamatoriale. I punti a -3 dB sono fissati a 100 Hz e a 12.5 kHz con una sensibilità di -57 dB a 600 Ohm (centrato a 1 kHz).
Le Pro Set 6 richiedono inoltre un cavo adattatore addizionale: per trovare il cavo adattatore AD-1 adatto al vostro apparato, vi raccomandiamo di consultare l'Heil Sound Adapter Selector.

Ogni cuffia Pro Set è dotata di uno schermo anti-vento sul microfono che non influenza la risposta in frequenza pur essendo estremamente efficace nel ridurre i rumori dovuti al respiro mentre si parla.

Nota
Per utilizzare una capsula microfonica dinamica con radio vintage (che richiedono un'impedenza elevata, tipicamente fra i 10 e i 30 kOhm) sarà necessario utilizzare l'adattatore di impedenza XT-1.

Scheda tecnica

Potrebbe anche piacerti