Heil Pro Set Elite 6
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Heil Pro Set Elite 6

Cuffie professionali per impiego radioamatoriale

Descrizione

La nuova cuffia Heil Pro Set Elite è la cuffia definitiva per gli operatori radio. Utilizza la capsula microfonica a larga banda Heil HC-6.
La capsula HC-6 è progettata per una risposta audio "full-range" che eventualmente può essere modificata dal ricetrasmettitore stesso, se lo prevede, per ottenere un audio chiaro e di impatto, adatto a penetrare i pile-up e il rumore.
La Pro Set Elite è dotata di altoparlanti ad alta efficienza, montati in camere acustiche accordate che offrono la migliore reiezione ai rumori esterni.
L'esclusiva caratteristica "Heil Phase Reversal" permette di spostare acusticamente il segnale, ampliando la spazialità del fronte sonoro, riducendo la stanchezza dovuta all'ascolto prolungato e migliorando l'intelliggibilità del segnale all'interno dei pile-up o su frequenze disturbate.
La cuffia è anche ripiegabile, per essere riposta più comodamente.
I cuscinetti auricolari sostituibili, vengono forniti con dei rivestimenti in cotone, facilmente removibili per il lavaggio.
Il cavo spiralato è terminato con un connettore jack mono da 3.5 mm per il microfono e con uno stereo, sempre da 3.5 mm per la cuffia. Un adattatore da 6.35 a 3.5 mm viene fornito in dotazione.
La cuffia Pro Set Elite può essere utilizzata con tutti i cavi adattatori Heil AD-1. Per scegliere quello più adatto al vostro apparato, si raccomanda di utilizzare l'Heil Sound Adapter Selector.

La Heil Pro Set è disponibile in due differenti modelli

  • Pro Set Elite 6, dotato di capsula microfonica full-range Heil HC-6. I punti a -3 dB sono fissati a 100 Hz e a 12.5 kHz con una sensibilità di -57 dB a 600 Ohm (centrato a 1 kHz). La risposta dell'HC-6 può essere equalizzata per venire incontro ad ogni esigenza, dalla risposta full-range fino alla configurazione adatta al contesting e DXing più difficile.
  • Pro Set Elite iC, dotato di capsula microfonica electret Heil iC. Questa capsula è stata studiata per utilizzare l'alimentazione fornita dalle radio Icom e risolve i problemi di basso guadagno che si verificano usando capsule dinamiche. I punti a -3 dB sono fissati a 80 Hz e 12.5 kHz. La capsula iC richiede un'alimentazione bias-tee di +5 VDC che tutti gli apparati Icom forniscono.


Nota
Per utilizzare una capsula microfonica dinamica con radio vintage (che richiedono un'impedenza elevata, tipicamente fra i 10 e i 30 kOhm) sarà necessario utilizzare l'adattatore di impedenza XT-1.

Scheda tecnica

Potrebbe anche piacerti